Botswana già allo stesso livello di Malesia e Portogallo

Il Botswana è diventato il paese più sviluppato dell'Africa nera, senza tempesta, senza rumore.

Conoscere Botswana

Il Botswana si trova al centro dell'Africa meridionale, posizionato tra il Sudafrica, la Namibia, lo Zambia e lo Zimbabwe. Uno dei paesi più poveri del mondo all'indipendenza nel 1966, divenne rapidamente uno dei successi di sviluppo del mondo. La significativa ricchezza mineraria (diamante), il buon governo, la gestione economica prudente e una popolazione relativamente piccola di poco più di due milioni, ne hanno fatto un paese a reddito medio-alto con un programma di trasformazione per diventare un paese ad alto reddito da 2036.

Come o Cosa?

Le materie prime non possono essere esportate grezze. Una trasformazione deve prima avvenire in loco, per assorbire i valori aggiunti. È così che, in qualità di primo produttore di diamanti, questo paese ha spostato la borsa dei diamanti da Anversa alla sua capitale Gabarone. È quindi il Botswana a stabilire il prezzo dei diamanti. Qualsiasi progetto di creazione di un'impresa viene effettuato mediante dichiarazione. La società opera 6 mesi prima del deposito dello statuto.

Qualsiasi progetto in previsione di almeno 50 dipendenti ha il beneficio di un funzionario di presidenza che svolgerà il ruolo di facilitatore. Qualsiasi progetto con più di 100 dipendenti beneficia di un sito gratuito da parte dello Stato per 10 anni. Lo Stato investe molto nell'istruzione. Le borse di studio per studenti variano da 100,000f a 150.000f / mese, a seconda del corso. L'università è gratuita. Lo Stato ha l'obbligo di trovare un impiego per tutti i laureati dell'istruzione superiore, sia nel settore pubblico che in quello privato. Il neolaureato riceve un'indennità in attesa di un lavoro mensile retribuito.